top of page

Incroci: un Sabato speciale

Aggiornamento: 24 mag

una giornata a Porta Capuana tra Arte e Cultura


Ci vediamo sabato 25 maggio in Fondazione Made in Cloister per una giornata speciale alla scoperta della bellezza del nostro quartiere.

Un viaggio che racconta storie di incontri e contaminazioni tra differenti culture, generazioni e tradizioni, tutte reinterpretate attraverso l'occhio creativo di artisti internazionali.


Potrai visitare la seconda edizione del progetto biennale Interaction Napoli - the Other and the Otherness, avventurarti nei bellissimi angoli nascosti nel quartiere per scoprire installazioni diffuse e fare una pausa per un aperitivo o mangiare qualcosa al Cloister Bar.


IL PROGRAMMA: SABATO 25 MAGGIO


LA MOSTRA: the Other and the Otherness



Data: 25 maggio 2024

Ore: dalle 11:00 alle 19:00

Luogo: Fondazione Made in Cloister, piazza Enrico De Nicola, 48, Napoli

Biglietto: 5€


Clicca sulla foto e prenota il tuo biglietto



CLOISTER BAR: 



Data: 25 maggio 2024

Ore: dalle 12:00 alle 15:00

Luogo: Fondazione Made in Cloister, piazza Enrico De Nicola, 48, Napoli



GLI OFF-SITE:



Data: 25 maggio 2024

Ore: dalle 11:00 alle 19:00

Luogo: un percorso d'arte a Porta Capuana


All'ingresso di Made in Cloister chiedi la tua Mappa per scoprire tutti gli spazi espositivi diffusi nel quartiere




 

LA MOSTRA: the Other and the Otherness



Scopri il progetto biennale firmato Made in Cloister che accoglie trenta artisti provenienti da ogni angolo del mondo, di diverse generazioni e linguaggi, invitandoli a creare opere site-specific e a interagire tra loro, con lo spazio espositivo e con la comunità.

L'interazione reciproca tra gli artisti e con lo spazio espositivo dà vita a una mostra collettiva, che promuove il confronto, la collaborazione e l'armonia.


GLI OFF SITE: chiedi la tua mappa


Porta Capuana è un'area che da sempre rappresenta un crocevia di cultura e tradizioni diverse. Nel progetto Made in Cloister, c'è sempre stato il desiderio di coinvolgere la comunità e trasmettere la bellezza del nostro quartiere. Per questo, nella seconda edizione del progetto biennale, abbiamo creato gli Off-site portando la mostra nel cuore del quartiere di Porta Capuana: un percorso d'arte tra i luoghi più belli e insoliti del nostro quartiere. Attraverso la collaborazione tra artisti internazionali e artigiani abbiamo realizzato installazioni d'arte contemporanea che favoriscano la scoperta della nostra storia e cultura.


All'ingresso della Fondazione non dimenticate di chiedere la vostra mappa per guidarvi attraverso questo affascinante percorso artistico a Porta Capuana!


CLOISTER BAR: fermati al bar per un caffe, un aperitivo o qualcosa da mangiare. Fai una pausa rilassandoti sui divani disegnati da Chris Rucker, sfogliando un catalogo d'arte mentre sorseggi un bicchiere di vino o mangi un club sandwich.



Durante l'apertura, avrete l'opportunità di assaggiare il menu della Resident Chef Sabrina Russo, con un pranzo al Refettorio Made in Cloister, dove la tradizione culinaria locale si fonde con un tocco di innovazione. Il Refettorio, situato all'interno della Fondazione Made in Cloister, offre un'atmosfera accogliente, tra arrendi di design artigianale e luci soffuse.


I posti sono limitati, affrettatevi!



832 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page