top of page

Al via il laboratorio di vetro cattedrale per la mostra di Ara Starck

Aggiornamento: 31 ago 2023

PROSSIMA MOSTRA

Inizia il laboratorio di produzione della prossima mostra da Made in Cloister di Ara Starck che sarà realizzata con il supporto di Paolo Gambardella (allestitore e maestro artigiano). Questa volta l'artista Ara Starck durante la sua residenza ha deciso di confrontarsi con gli artigiani e la città.



Piccolo spoiler: una delle opere principali sarà in vetro piombato, antica tradizione della quale rimangono pochissimi maestri artigiani. La valorizzazione dell'artigianato, parte della missione Made in Cloister, passa soprattutto attraverso la condivisione dei valori e delle tecniche con i giovani.



Per questa ragione il laboratorio sarà in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Napoli, a sostenere le attività vi sarà anche la Fondazione Cologni, impegnata da quasi 30 anni nella promozione dell'artigianato italiano.



Durante la produzione dunque si terranno dei laboratori in cui l'artista e gli artigiani coinvolti mostreranno ai ragazzi dell'Accademia la tecnica e la lavorazione del vetro cattedrale.

Presto tante altre novità sulla mostra...


Il Progetto è finanziato con la L.R. n. 7/2003, contributi per la promozione culturale anno 2023
280 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page