top of page

H.E.A.R.T.H.

dal 9 Dicembre 2022. Vi aspettiamo per partecipare ad Heartbeat interactive sound installation, un'installazione dell'artista e musicista Li Alin al ritmo del vostro battito.

H.E.A.R.T.H.
HEARTH.EARTH.ART.RA.THE.HEAR.EAT.ART.RAT.THE.HEAT
Due partecipanti siedono al centro di un cerchio formato da otto grancasse. La loro frequenza cardiaca è monitorata da sensori. A ogni grancassa (4 per ogni partecipante) è collegata una bacchetta a motore, collegato a sua volta ad un computer. I dati relativi alla frequenza cardiaca verranno così convertiti in impulsi che attivano i motori per colpire i tamburi.

L'esperienza di sentire il proprio battito cardiaco pulsare nello spazio può ipnotizzare. Ben presto il partecipante si rende conto della musica che il suo cuore fa con l'altro. Dopo un po', i due cuori spesso si sincronizzano: un momento magico di due pulsazioni insieme. Si è spinti a riflettere sull'incredibile lavoro del cuore che ci tiene in vita a ogni battito, ogni secondo, e sulla profonda esperienza di sincronizzarsi con il cuore di un altro essere umano. Ci porta a riflettere sulla nascita della musica e sulla profonda connessione che abbiamo l'uno con l'altro, pulsando insieme in questo mondo.

Una Live Performance in occasione dell'apertura di venerdì 9 dicembre verrà eseguita da Li Alin e l'artista audio visivo Greg Smith.

Vi aspettiamo dal 9 al 18 Dicembre per vivere quest’esperienza unica.

photo5866132518779075811.jpg

OFFICINE SAN CARLO

Arte e Laboratori nel forte di Vigliena

galleria navarra.jpg

GALLERIA NAVARRA

Giovani artisti in mostra

bottom of page